07/02/2018 –
Ho partecipato ad un incontro sulla situazione dell’area della Stazione ferroviaria, che riguarda le zone di Marghera e di Mestre.
Il degrado sta rendendo invivibile la zona della Stazione e di via Piave, è necessario un controllo capillare da parte delle Forze dell’Ordine e con presidi fissi nell’area, sfruttando anche i beni sequestrati in via Piave, per lo più inutilizzati.
È fondamentale riqualificare l’intera area della Stazione con un progetto di rigenerazione urbana, tanto più adesso che si sta per sviluppare un’ampia zona ricettiva. È necessario avviare al più presto un progetto di riqualificazione per riconsegnare alla cittadinanza e ai numerosi turisti che popoleranno il quartiere un’area urbana viva e vivace, dove le persone possano vivere senza paure.
Inoltre dobbiamo sfruttare a pieno le potenzialità fornite dal decreto Minniti sulla sicurezza che permette di potenziare l’intervento degli enti territoriali e delle forze dell’ordine nella lotta al degrado delle aree urbane. Un esempio? Il Daspo urbano, uno strumento apprezzato anche dal sindaco Brugnaro.
I cittadini sono giustamente preoccupati e noi stiamo con loro. Ma, al contrario di chi soffia sul fuoco proponendo risibili, inattuabili e populistiche cacciate degli “invasori”, noi forniamo risposte concrete alla cittadinanza, attraverso politiche di inclusione sociale che sono gli stumenti di sicurezza migliori

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.