22/05/2018

È urgente conoscere il destino delle scuole Calvi e Palladio di Venezia. A tre mesi di distanza dalla chiusura delle iscrizioni non si sa ancora nulla sul futuro dei due istituti, che oltre a svolgere una funzione educativa irrinunciabile ricoprono un rilevante ruolo sociale a Castello e alla Giudecca. Due zone della città ancora prettamente “veneziane” dove i due plessi sono un punto di riferimento per i cittadini.

I più preoccupati sono ovviamente i genitori che hanno chiesto l’attivazione in deroga delle classi prime di scuola secondaria di primo grado. Purtroppo non si sono raggiunti i numeri per attivare regolarmente le classi. Il Dirigente Reggente Roberto Baretton aveva inviato la richiesta già nel febbraio scorso, senza però ottenere alcuna risposta.

Per questo ho scritto alla dottoressa Mirella Nappa, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia, per ribadire l’importanza del mantenimento delle due scuole e richiedere una convocazione urgente degli insegnanti e dei genitori dei bambini iscritti alle classi prime nei due plessi.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.