12/07/2018 – Sono le 22.00 e si va chiudendo una lunga giornata che ci ha visti in aula alla Camera fino a poco fa. Abbiamo fatto ostruzionismo sul decreto per il tribunale di Bari, abbiamo infine ottenuto il rinvio del voto finale. Maggiornaza e governo hanno dato davvero una brutta prova di sè, minacciando i parlamentari, mostrando una scarsa considerazione per le regole democratiche. Il “governo del cambiamento” per ore è rimasto zitto, non ha pronunciato una parola di fronte alla notizia pubblicata da Repubblica, secondo cui il tribunale dovrebbe trasferirsi in un immobile di proprietà di un imprenditore in odor di mafia. È questo il cambiamento che dobbiamo aspettarci?
Il gruppo del Pd ha dato prova di grande coesione e ha dimostrato di sapere fare squadra, per un’opposizione di merito senza sconti. A Destra invece Lega e Fratelli d’Italia hanno risolto a modo loro la diversità di vedute sul decreto, prendendosi a cazzotti, come vedete nella foto presa dal collega Luca Rizzo Nervo.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.