15/07/2018 – Complimenti alla Direzione Distrettuale Antimafia e soprattutto ad Alessandro Giuliano (capo del Servizio Centrale Operativo della Polizia) e a Stefano Signoretti (Capo della Mobile di Venezia) per aver ideato e portato a termine un’operazione anti-droga che farà scuola. Un anno di indagini, 30 arresti, 300 capi d’imputazione. Così gli imputati rischiano più di vent’anni di galera. Non escono tra una settimana statene certi.
Adesso serve più prevenzione: l’aveva detto il capo della Procura Buno Cherchi, lo ribadisce Giuliano in quest’intervista, evidenziando come in passato il Comune di Venezia fosse un modello in questo campo. E serve soprattutto un piano per rivitalizzare l’area di via Piave. Solo se i cittadini torneranno a vivere gli spazi pubblici ci sarà più sicurezza. Il Comune coinvolga i residenti, le associazioni, la Municipalità per un grande progetto di rilancio.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.