11/07/2018 – Bisogna davvero ringraziare la Procura di Venezia per l’ottima azione investigativa che ha condotto all’operazione anti-droga di martedì, e che ha portato a risultati importanti: tra le 41 persone destinatarie di misure cautelari ne sono state individuate 28, oltre alle quali vi sono 12 espulsioni e 4 daspo urbani.
Dispiace però leggere le dichiarazioni del Sindaco sulla stampa di oggi, nelle quali si parla di “un senso di ineluttabilità” che avrebbe caratterizzato i governi precedenti e si afferma che negli anni passati “non si è fatto niente”.
Al nostro Sindaco ricorderemo che è stato il governo precedente, col Decreto Minniti, a introdurre quegli strumenti che oggi permettono di far sì che operazioni come queste si traducano in effetti concreti, dall’introduzione del daspo urbano fino allo stanziamento di 19 milioni di euro per assicurare l’effettività delle espulsioni.
Un decreto che ha dato anche strumenti tangibili agli amministratori locali per governare l’ordine pubblico: quando il Sindaco Brugnaro emanava un provvedimento urgente per la limitazione degli orari di apertura di alcuni esercizi commerciali vicino alla stazione, applicava il decreto Minniti.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.