08/08/2018

Un altro femminicidio, un’altra donna ammazzata di botte dal proprio compagno. Questa volta l’omicidio si è verificato a Cavarzere e la vittima è Maila Beccarello di 37 anni, picchiata a morte da Natalino Boscolo Zemello. Non è possibile restare fermi di fronte a questi episodi così brutali. È necessario promuovere azioni di prevenzione e di promozione culturale per contrastare più efficacemente la violenza di genere e il “femminicidio”.
Per questo ho scritto una lettera al Prefetto (qui), per chiedergli di promuovere un osservatorio istituzionale anti violenza di genere per il territorio veneziano, coinvolgendo enti istituzionali, forze dell’ordine e associazioni per affrontare questo delicatissimo e socialmente rilevante problema. Accanto a un’azione di repressione da parte della forze dell’ordine è fondamentale contrastare il fenomeno anche con azioni di carattere culturale ed educativo.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.