21/11/2018 –

Tra le osservazioni presentate per il Piano Strategico Metropolitano, spunta l’idea di realizzare una cabinovia sospesa sulla laguna per collegare l’aeroporto di Tessera alla città storica di Venezia. È una proposta avanzata da Marchi , a nome di Save, il quale, in una nota inviata al Sindaco Metropolitano, precisa di averne già parlato con Brugnaro . Fallita l’ipotesi della sublagunare ora si prova a costruire un collegamento dal cielo , comunque con un elevato impatto ambientale, e ovviamente, si presume, con un ticket pagato a Save. Così al monopolio illegittimo dei parcheggi aeroportuali si sommerebbero i proventi dei biglietti. Tutto sulla testa dei veneziani.
Inoltre sempre Save, nella stessa osservazione, propone di realizzare il “Green Spirit ”, un non ben specificato parco ecologico nel Quadrante di Tessera .
È noto che il Piano Strategico non può essere il contenitore di proposte calate dall’alto, un po’ strampalate, buttate là. Bensì la conclusione di un percorso condiviso con i territori, le comunità locali e le amministrazioni.
Vale a dire l’esatto contrario di un’osservazione presentata all’ultimo momento, senza alcun approfondimento, oltre che condivisione.
Il Sindaco informi al più presto i Consigli Comunale e Metropolitano e faccia chiarezza in città. Per questo ho presentato, assieme agli altri consiglieri del Pd Monica Sambo, Emanuele Rosteghin e Bruno Lazzaro e ai consiglieri del Gruppo Casson Rocco Fiano, Giovanni Pellizzato e Francesca Faccini un’ interpellanza in Consiglio Comunale e un’analoga interpellanza in Consiglio Metropolitano.

QUI L’INTERPELLANZA

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.