28/02/2019 –

Ho partecipato alla manifestazione molto partecipata a Eraclea, promossa dalle organizzazioni sindacali, contro le mafie, la criminalità e la corruzione, organizzata dai sindacati. C’erano molti cittadini, mi ha fatto particolarmente piacere abbracciare la collega giornalista Monica Andolfatto, nel mirino del clan dei Casalesi di Eraclea.
Stamattina in Commissione Antimafia a Roma, ho rinnovato l’invito al presidente Nicola Morra, a organizzare in tempi rapidi una missione ufficiale a Venezia e Eraclea per testimoniare l’attenzione e la vicinanza delle istituzioni ai cittadini. Non c’è tempo da perdere. Le ultime inchieste della DDA hanno dimostrato come le mafie siano profondamente radicate nel Veneto. Il presidio di oggi rappresenta
un segnale importante dal territorio che deve essere raccolto dalle istituzioni e dalla politica. E’ necessario diffondere la cultura della legalità e la manifestazione di oggi è l’inizio di un percorso virtuoso che parte dai cittadini.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.