21/03/2019 –

Una giornata meravigliosa contro le mafie a Padova. Migliaia di persone in corteo in città alla manifestazione promossa da Libera e Avviso Pubblico, nella Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie.

Un segnale forte dal Nordest, in cui le recenti inchieste della magistratura hanno dimostrato il forte radicamento della criminalità organizzata, camorra e ‘ndrangheta in particolare, nell’economia, nella politica e nella società del territorio, con oltre cento arresti.

Il silenzio fa il gioco delle mafie, questa è la miglior risposta a chi si ostina a negare la presenza delle cosche anche nel nostro territorio

Bisogna tenere alta la memoria delle vittime, è necessario continuare a porre l’attenzione sui fenomeni criminali, discuterne e sensibilizzare istituzioni, categorie economiche e cittadini alla cultura della legalità.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.