09/04/2019 –

Ancora i giornalisti nel mirino. Ancora atti intimidatori e minacce. Solidarietà a Floriana Bulfon e Enrico Ferro. Floriana ha trovato una bottiglia di liquido infiammabile nella sua auto, dopo che in passato era stata minacciata dai Casamonica. Voglio esprimere la mia solidarietà anche a Enrico Ferro, mio collega del Mattino di Padova, che ha ricevuto una lettera intimidatoria per aver fatto il suo lavoro, documentando il corteo antifascista e di Forza Nuova. Due manifestazioni che si sono svolte contemporaneamente a Padova alla fine di marzo.
Ora dobbiamo tradurre in azioni concrete la solidarietà nei confronti dei giornalisti, è un dovere tutelare chi difende la libertà di stampa. Sono più di venti i giornalisti costretti a viaggiare sotto scorta, e decine e decine quelli che subiscono atti intimidatori.
La commissione Antimafia, di cui faccio parte, deve impegnarsi concretamente su questo fronte. Fermiamo qualsiasi tentativo di mettere il bavaglio alla stampa.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.