09/05/2019 –

Oggi è la Giornata della Memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, ricordata anche in Aula alla Camera, alla presenza del Presidente Mattarella.
Un’occasione importante per ricordare chi ha perso la vita per mano di una violenza cieca e ideologica, che va combattuta anche con la memoria e il ricordo, perché questi episodi non si ripetano mai più. Nel corso dell’evento si è esibita anche l’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Cordenons” di Santa Maria di Sala.
In particolare oggi, 9 maggio, il pensiero va ad Aldo Moro il cui corpo fu fatto ritrovare dalle Br a Roma il 9 maggio di 41 anni fa. Nello stesso giorno, sempre nel 1978, è stato assassinato dalla mafia Peppino Impastato, uno dei simboli della lotta alla criminalità organizzata.
Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.