Ieri ero al Lido di Venezia. Un incontro assieme a tanti cittadini con cui ho discusso la mia proposta di un Prosindaco per l’isola.
Una figura con deleghe, che opererà in concertazione con Sindaco e Municipalità per il rilancio dell’economia del territorio, attualmente in sofferenza, e che garantirà l’attenzione e la cura che negli anni è venuta a mancare.
Non posso dimenticarlo: ai lidensi era stato promesso che la loro isola avrebbe rivissuto i fasti del primo Novecento. Invece è diventata l’isola dei buchi: i lavori per il palazzo del cinema, l’ex ospedale al mare, il Des Bains si trovano in condizioni indecorose. Di questo clima di trascuratezza oggi risentono soprattutto i cittadini, che hanno visto venir meno quel senso di sicurezza e di cura che il Comune deve garantire.
Gli interventi necessari (sull’urbanistica, a supporto dell’economia, di contrasto al degrado) saranno pianificati da una forte regia pubblica, che insieme al Prosindaco coordinerà la gestione delle risorse, previo confronto con la cittadinanza.
Se sarò sindaco, non ammetterò divisioni di alcun tipo: la città è una sola, comprende Venezia, la terraferma e le sue isole. Anche il Lido sarà protagonista del nostro progetto di rigenerazione della città.

0


 

3/03/2015

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.