23/08/2019 –

Emergenza casa: assemblea molto partecipata a Rione Pertini con i residenti degli alloggi pubblici. La nuova legge regionale è iniqua. Non colpisce i furbetti, gli evasori fiscali, ma sta penalizzando la povera gente.
Non lo consentiremo. La Regione modifichi subito la legge 39/2017 entrata in vigore lo scorso 1° luglio.
Aumenti dei canoni fino al 300% e solamente nel Comune di Venezia sono oltre 1.500 le famiglie che dovrebbero lasciare la casa nel giro di due anni, la maggior parte delle quali formate da persone anziane. Tutto perché sforerebbero i parametri ISEE-ERP fissati a 20mila euro. Quando in Friuli Venezia Giulia il tetto è a 36mila e in altre Regioni come la Lombardia a 30mila.
Ciò perché non si tiene conto che ci sono persone che possono avere in banca più di 20mila euro, frutto di risparmi di quarant’anni di lavoro, dei TFR, risorse che servono per affrontare i problemi derivanti dalla vecchiaia e dalle pensioni da fame, che purtroppo hanno i nostri anziani.
Grazie al Comitato di Rione Pertini, all’Auser, a Giorgio Rocelli e Sergio Tagliapietra per il lavoro che stanno facendo per modificare la legge.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.