05/11/2019 –

Beni Comuni. Davvero un bel dibattito ieri con Raul Pantaleo, Nicola Ianuale e Nicola Pavan, sul nuovo regolamento (QUI) approvato il 27 giugno dal Consiglio Comunale di Venezia su mia iniziativa, al termine di un lungo iter durato tre anni. Uno strumento prezioso per concretizzare politiche di rigenerazione urbana mettendo in relazione i cittadini con l’amministrazione.
Hanno dimostrato molto interesse in particolare le associazioni, ma ho riscontrato tanta curiosità da parte di semplici cittadini disponibili a forme di cittadinanza attiva, disponibili a prendersi cura della città. Ringrazio il Gruppo di Lavoro via Piave  per aver ospitato e collaborato alla riuscita dell’incontro. Ora tocca al Comune agevolare l’applicazione del regolamento, anzitutto aprendo lo sportello previsto. Da parte mia continuerò l’opera di sensibilizzazione e di informazione. A #Bologna, città da sempre all’avanguardia in tema di buona amministrazione, il regolamento per i Beni Comuni coinvolge diecimila persone. Un mese fa ho scritto al sindaco (QUI) per sollecitare attuazione del regolamento, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Brugnaro batti un colpo.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.