21/11/2019 –

Oggi sono stato invitato nella sede della Stampa Estera a presentare ai giornalisti stranieri le mie proposte per Venezia (PDL aggiornamento Legge Speciale) e la mozione approvata da tutti i gruppi martedì scorso alla Camera di cui sono stato il primo firmatario.
Ho trovato grande interesse per il destino della città con una raffica di domande puntuali sul Mose e non solo. A volte si ha l’impressione che ci sia più attenzione all’estero che in Italia per Venezia. A loro non c’è bisogno di spiegare che è necessario garantire un flusso continuo di risorse e che non è più tempo di rinvii. Ho parlato dell’importanza di affrontare il Dossier Venezia. Ovvero trattare in modo unitario i grandi temi che abbiamo di fronte: il tema della Salvaguardia, delle Grandi Navi, dei flussi turistici, del moto ondoso, delle bonifiche di Porto Marghera, dell’operatività del Porto.
Grande interesse per l’impegno del governo a realizzare il Centro Internazionale per i Cambiamenti Climatici. Un progetto condiviso con la comunità scientifica e Ségolène Royal presidente di Cop21.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.