01/10/2020 –

Mi ha fatto molto piacere intervenire alla bella iniziativa dei Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia, che da decenni operano a favore della città.
Ho avuto l’occasione di illustrare il testo della Legge Speciale, in gran parte già concretizzata dai numerosi interventi attuati dal Governo. È stata una mattinata ricca di spunti, di suggestioni e di proposte.
Mi auguro sia un punto di partenza per mettere in sinergia la politica con i soggetti vitali della città. Ovvero con il mondo della cultura, della ricerca, dell’impresa e dell’associazionismo.
Reputo inoltre un’ottima iniziativa l’idea di stendere una “Carta di Venezia per la cultura urbana”, che sarà uno strumento di grande utilità.
Colgo l’occasione per formulare un ringraziamento particolare alla dottoressa Paola Marini (Presidente dei Comitati Privati), al Consolato Generale di Svizzera, che ha patrocinato l’iniziativa e a Carla Toffolo per l’organizzazione.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.