20/10/2020 –

‘Ndrangheta in Veneto: condanne per 116 anni al clan Bolognino, collegato alla famiglia Grande Aracri di Cutro (Crotone).
Sono trascorse appena tre settimane dalla missione che ho compiuto a Catanzaro con la Commissione Antimafia. Ed ecco un’altra conferma evidente del radicamento della ‘ndrangheta in Veneto.
Confiscati 15,8 milioni, in buona parte a quegli imprenditori veneti che si sono messi a disposizione del clan Bolognino.
I fratelli Bolognino attivi in particolare nelle province di Padova e Vicenza; i casalesi del boss Luciano Donadio spadroneggiano a Eraclea e nel Veneto Orientale. La criminalità organizzata è una presenza consolidata in Veneto come in tutta l’Italia settentrionale.
È un gravissimo errore sottovalutare la presenza delle mafie nel nord, che non aiuta la società a sviluppare gli anticorpi necessari.
Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.