12/11/2020 –

È passato un anno dalla terribile “aqua granda” che ha travolto Venezia il 12 novembre 2019. Un triste anniversario che si aggiunge a quello del 4 novembre 1966. Mezzo secolo dopo la città ha mostrato ancora tutte le sue fragilità.

È trascorso un anno da quel 12 novembre, ma sembra passata una vita, ora siamo nel pieno dell’emergenza Covid-19, un’altra pagina tragica per Venezia. La città è in grande sofferenza.

Per i danni derivati dalla marea eccezionale di un anno fa il Governo ha già sborsato circa 150 milioni. I primi test del Mose sono stati positivi ed è nata l’Autorità per il governo della laguna.

Insomma sono stati mesi di intenso lavoro dopo decenni di immobilismo. Ora, in un momento così tragico, che la città forse non ha mai affrontato dal dopoguerra, dobbiamo lavorare tutti assieme nell’esclusivo interesse di Venezia.

Del resto la storia recente ci insegna che solo quando la politica, l’impresa e il mondo del lavoro hanno saputo fare squadra si sono ottenuti dei risultati.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.