22/05/2020 –

Una boccata d’ossigeno per le Botteghe di Piazza San Marco, ma non solo.

Alla fine ieri sera in Commissione Finanze e Attività Produttive, nell’ambito dell’esame del Decreto Liquidità è passato il mio emendamento a tutela delle imprese che svolgono attività negli immobili dello Stato. Inizialmente l’emendamento non era stato esaminato poi con il sostegno del Sottosegretario Pier Paolo Baretta, è stato fatto proprio dal relatore del decreto.

Così sarà possibile tutelare le imprese che svolgono  la loro attività commerciale in affitto o concessione in edifici dello Stato, come le Botteghe Storiche di Piazza San Marco a Venezia, che non erano ricomprese in nessuno dei decreti precedenti, ma che in questo momento di grande crisi, in cui molti negozi ed esercizi commerciali sono rimasti chiusi per mesi, si trovano in difficoltà a far fronte a tutte le spese, comprese quelle relative all’affitto degli immobili. Per questo l’emendamento prevede il posticipo dei pagamenti dei canoni al 31 ottobre 2020, senza il pagamento di alcun interesse.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.