È stata molto utile la visita che ho fatto al cantiere Beraldo a Cà Noghera in via Ca’ Vallesina. Il cantiere di Mirco Beraldo ospita oltre 300 barche in piazzali attrezzati che si sviluppano in un’area di otto ettari.
Ho trovato di grande interesse il progetto che Beraldo ha in mente per favorire un collegamento acqueo tra Tessera e Burano. L’attivazione di un servizio di trasporto con Tessera e quindi con la terraferma veneziana sarebbe di grande aiuto per i 3 mila abitanti di Burano e i circa 400 di Mazzorbo, che oggi vivono grandi disagi dovuti dalla difficoltà di raggiungere la terraferma. Sono infatti costretti ad orbitare sulla zona di Treporti dove lasciano in sosta permanente anche 300 auto.
Un collegamento giornaliero con Tessera consentirebbe ai buranelli di accedere con rapidità a tanti servizi che li sono praticamente preclusi, a cominciare dall’ospedale dell’Angelo. Sarebbero in condizione di raggiungere la terraferma in solo 20-25 minuti, anziché le attuali quasi due ore di viaggio.
La prossima amministrazione si deve impegnare per rendere possibile tutto questo, che rappresenta innanzitutto un servizio sociale di grande importanza

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.