02/06/2019 –

Cosa sta facendo il governo gialloverde per allontanare le navi da crociera dal Bacino di San Marco e dal Canale della Giudecca? Nulla. Niente di niente. Mentre i ministri Toninelli e Costa fanno improbabili valutazioni costi-benefici, le Grandi Navi continuano a transitare e si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.

Basta rinvii. Riunire subito il Comitatone per assumere una decisione. Già nel 2017, con il governo di centrosinistra, il Comitatone, mettendo a confronto i vari progetti sul tappeto, aveva individuato una soluzione. Ma i gialloverdi non sono interessati al destino di Venezia. I grillini come i leghisti. Da quando sono deputato attraverso atti parlamentari e interventi in aula e in commissione ho cercato in tutti i modi di porre l’attenzione del governo sui problemi della città. Ma il governo non sa come agire. È immobile. Caro Ministro alla Confusione Toninelli, non si tratta di problemini locali, ma di temi per cui tutto il mondo ci guarda. Venezia è un patrimonio dell’umanità. Non possiamo abbandonarla a sé stessa.

Il governo sta dimostrando ancora una volta tutta la sua inadeguatezza e disinteresse per Venezia.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.