14/11/2018 –

Si è insediata questa mattina la Commissione bicamerale antimafia. È stato eletto Presidente Nicola Morra e l’Ufficio di Presidenza con Lega, Movimento 5 Stelle e Forza Italia che si sono per l’ennesima volta spartiti le poltrone.
Il PD è stato escluso dall’Ufficio di Presidenza di una commissione d’inchiesta fondamentale per tenere alta la vigilanza sui fenomeni di infiltrazione mafiosa nell’economia e nella società del nostro Paese.
Il PD, a maggior ragione, svolgerà al meglio il compito di vigilanza sul corretto funzionamento della commissione, bisogna iniziare subito a lavorare per contrastare i fenomeni legati alla criminalità organizzata, che sono ben radicati nel nostro territorio, come dimostrano i quotidiani fatti di cronaca, come l’inchiesta congiunta di Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Dia, sul mercato delle scommesse online, che ha portato all’arresto di 68 persone e al sequestro di beni per oltre 1 miliardo di euro. O le gravissime intimidazioni al giornalista di Report Federico Ruffo, cui va la mia solidarietà, per le sue numerose inchieste su casi di illegalità e mafia.

 

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.