19/02/2019 –

Altri 47 arresti, tra cui il Sindaco di Eraclea Mirco Mestre, questa mattina nel corso di un’operazione antimafia nel Veneto che ha visto impegnati oltre 300 uomini, coordinati dalla DDA di Venezia. Le accuse sono associazione a delinquere di stampo mafioso e camorristico e altri gravi reati. Gli arresti sono scattati a Venezia ma anche a Casal di Principe (Caserta) e sono l’ennesima dimostrazione dei tentacoli della criminalità organizzata da sud a nord, in particolare nel Veneto.

Voglio ringraziare le forze dell’ordine, in particolare la Guardia di Finanza, la Polizia, e la DDA di Venezia per il contributo al contrasto alla criminalità organizzata. Il grande lavoro della Procura, e degli agenti impegnati nell’operazione ha permesso inoltre il sequestro di beni per circa 10 milioni di euro, segno che le mafie al nord riescono a far girare ingenti somme di denaro, probabilmente dal traffico di droga e da altre attività illecite.

Un fenomeno ormai radicato, che va monitorato attentamente e sul quale bisogna continuare a tenere alta l’attenzione. Dopo il blitz della settimana scorsa contro la ‘ndrangheta nel veronese e l’episodio di oggi si rende sempre più necessario e urgente l’impegno della Commissione Antimafia in Veneto e nel Nordest, iniziando con una missione della Commissione nel territorio per incontrare le autorità e approfondire il tema delle infiltrazioni criminali nella nostra Regione. Rinnoverò l’invito al Presidente Morra, già formalizzato la settimana scorsa, per organizzare la missione.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.