17/05/2019 –

La Sacra Corona Unita in Veneto. E’ quello che ha accertato l’ennesima inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia e dei Carabinieri, che ha portato a 19 ordini di custodia cautelare tra Verona (con 10 arresti) e Bari. Un gruppo ben organizzato, che trafficava ingenti quantità di droga dalla Puglia al Veneto, oltre 2,4 chili alla settimana, attraverso alcuni artigiani veronesi, che venivano minacciati se si rifiutavano di ricevere i pacchi.
Un ulteriore campanello di allarme, dopo le inchieste dei mesi scorsi che hanno confermato la presenza di mafia e ‘ndrangheta nel territorio, dal veronese fino ad Eraclea, che non deve essere assolutamente sottovalutato, perché il radicamento della criminalità organizzata nel Veneto è ormai una realtà ben documentata.
Per questo solleciterò nuovamente il Presidente della Commissione Antimafia a programmare una visita in Veneto, per dare un segnale forte e avviare un processo virtuoso di collaborazione con istituzioni, cittadini, associazioni di categoria, forze dell’ordine.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.