10/10/2018 –

Decreto Genova: concluse le audizioni in Commissione alla Camera. È un decreto da riscrivere da cima a fondo. Se resterà così il ponte non si farà mai. Non lo dico io ma tutti i soggetti ascoltati in questi giorni da Confindustria, al Porto, ai sindacati, passando per il presidente della Regione Liguria e per il sindaco di Genova appena nominato Commissario straordinario, che è stato durissimo.
Da ultimo è stato il presidente dell’Anac Raffaele Cantone a lanciare l’allarme per l’assenza nel testo delle più elementari norme antimafia: “La Liguria non è terra di mafia ma le organizzazioni criminali stanno cercando di infiltrarsi”.
Il decreto non funziona, così non regge.
La maggioranza gialloverde davanti al primo ostacolo sta mostrando tutta la sua inadeguatezza. Pensate che il decreto non dà risposte adeguate a Genova, ma in compenso contiene un condono edilizio tombale per il terremoto di Ischia…. E hanno il coraggio di chiamarlo cambiamento.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.