05/07/2018 – Via libera in Commissione Ambiente della Camera all’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali.
È fondamentale che il Parlamento abbia gli strumenti per vigilare su un tema così delicato, partendo dal lavoro fatto nella scorsa legislatura che proprio a Porto Marghera aveva fatto emergere ritardi e utilizzi fraudolenti di importanti risorse. Uno dei compiti della Commissione d’inchiesta sarà proprio quello di fare il punto sulle bonifiche e controllare come vengono eseguiti gli interventi, condizione necessaria per un rilancio di Porto Marghera sempre di là da venire e per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini dell’area metropolitana.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.