31/01/2019 –

Oggi in Commissione Antimafia l’audizione del Procuratore Nazionale Federico Cafiero De Raho.
Il Procuratore ha lanciato un grido d’allarme sul trattamento dei testimoni e dei collaboratori di giustizia, 1.200 collaboratori e circa 4.800 familiari, per un totale di circa 6mila persone, poiché, ha detto Cafiero De Raho, “il sistema di protezione non è più adatto, la struttura non risponde più alle aspettative ed è necessario garantire controlli e verifiche frequenti e costanti”.
Non è la legge che non funziona, ma il sistema. Bisognerà intervenire certamente a livello centrale, ma anche coinvolgendo le Prefetture, per costruire un servizio più sicuro e più efficiente, in quanto i pentiti di mafia, come ha ricordato il Procuratore Nazionale, sono lo strumento principale per contrastare le organizzazioni mafiose.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.