Ieri sera si è concluso il percorso delle Primarie di Venezia, restituendoci un risultato inferiore alle aspettative che nelle prossime ore andrà analizzato e compreso fino in fondo.
Oggi desidero anzitutto portare il mio ringraziamento più sentito a tutte le persone che mi hanno dato fiducia votandomi e a tutti i cittadini che – nei comitati, nei gruppi spontanei e tra i tanti rappresentanti del Partito Democratico – hanno prima ispirato e poi supportato attivamente la mia candidatura, offrendo il loro contributo a una proposta politica che ha fatto del coinvolgimento delle forze vive della città il suo tratto saliente. Da questa straordinaria esperienza di ascolto e partecipazione, che mi ha offerto l’opportunità di incontrare centinaia di persone, è maturato un progetto con forti e preziosi elementi di innovazione, rivolto a un profondo cambiamento nelle politiche per la città e nella sua classe dirigente: un capitale di visioni e proposte che oggi deve diventare patrimonio del Centrosinistra veneziano, per costruire un grande disegno di rinnovamento capace di interpretare le istanze di tutti i cittadini veneziani e mestrini, così da contribuire alla vittoria nelle elezioni del prossimo 31 maggio.
L’esito elettorale di ieri nulla toglie alla ricchezza e alla vitalità dell’esperienza politica cui abbiamo dato vita: un patrimonio irrinunciabile per la città, che deve continuare ad essere valorizzato in un confronto reale, di merito, sui problemi e le sfide che ci attendono.
Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato

Nicola Pellicani

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.