La storica azienda veneziana Speedline di Santa Maria di Sala chiuderà i battenti entro la fine del 2022 per delocalizzare la produzione all’estero. Un dramma occupazionale per gli oltre 600 dipendenti, che hanno bloccato la produzione in segno di protesta.

L’azienda è un’eccellenza nazionale e internazionale per la produzione di cerchi in lega per marchi come Ferrari e Porsche.
Per questo chiediamo un intervento urgente del Governo per la salvaguardia dei posti di lavoro di questa azienda e per la tutela di tutti i lavoratori, sempre più spesso, vittime della delocalizzazione selvaggia delle multinazionali.

Per questo ho presentato una interrogazione in commissione ai Ministri del Lavoro e dello Sviluppo economico.

I sindacati si sono da subito attivati, fissando diversi incontri, con il sindaco di Venezia e attraverso l’unità di crisi della Regione Veneto; hanno chiesto la convocazione di un tavolo al ministero dello Sviluppo economico, spiegando che sono disponibili a discutere di un nuovo piano industriale o di qualsiasi prospettiva implichi il mantenimento di tutti i posti di lavoro nel sito veneziano; la decisione dell’azienda è irricevibile tanto che viene chiesto che tutte le istituzioni facciano fronte comune contro la delocalizzazione, per difendere le centinaia di posti di lavoro per il bene di questo territorio

La mia interrogazione

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.