10/02/2020 –

Al via alla Camera l’indagine conoscitiva sull’attuazione degli interventi realizzati per la salvaguardia di Venezia e l’esame della PDL 1428, di cui sono relatore, di aggiornamento della Legge Speciale. Gli argomenti saranno affrontati contestualmente. Ovvero le audizioni saranno utilizzare per entrambe le questioni.

Si partirà domani pomeriggio, alle 15.15, saranno audite Elisabetta Spitz, Commissaria straordinaria per il Mose e Cinzia Zincone, Provveditrice vicaria interregionale per le opere pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Si continuerà nelle prossime settimane con le audizioni di tutti i soggetti istituzionali interessati, quindi sarà la volta di esperti, rappresentanti di associazioni e società civile.

Intanto mercoledì 19 sarà la volta del Sindaco di Venezia.

Successivamente saranno auditi gli altri soggetti istituzionali: il Presidente della Regione Veneto; i Sindaci dei Comuni di Chioggia, Mira, Jesolo e Cavallino-Treporti; il Primo Procuratore di San Marco; il Comandante della Capitaneria di Porto; il Presidente dell’Autorità di sistema Portuale del mare Adriatico settentrionale di Venezia; il Comandante provinciale della Guardia di finanza; alcuni rappresentanti del Consiglio di Bacino della Laguna di Venezia; il Capo della Protezione Civile; i rappresentanti di Presidenza del Consiglio, Ministero dei Beni Culturali, Ministero della Ricerca, Ministero dell’Economia, Ministero delle Infrastrutture e Ministero dell’Ambiente.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.