02/07/2020 –

Intitoliamo una scuola a Davide Frisoli come simbolo di tutte le vittime del Coronavirus in città. Un modo per scolpire nella memoria il ricordo delle persone decedute nei mesi scorsi a causa del Covid-19.

Approvata all’unanimità la mozione (QUI) proposta in collaborazione con Luca Battistella

Il Coronavirus nei mesi scorsi si è portato via anche Davide Frisoli, dirigente scolastico del Liceo Classico/Scientifico “Bruno-Franchetti” di Mestre e del “Benedetti-Tommaseo” di Venezia.

Una scomparsa che ha lasciato attonita tutta la città. Il Professor Frisoli era una persona molto conosciuta, stimata ed apprezzata. Un professionista molto preparato e competente, che con il suo impegno e lavoro si era conquistato la fiducia di studenti e insegnanti.

La mozione impegna il Sindaco ad attivarsi per l’intitolazione di una scuola a Frisoli, simbolo di tutte le vittime della pandemia in città, come riconoscimento per l’impegno e la preziosa attività didattica e formativa a favore di studenti e insegnanti condotta nel corso degli anni. Il voto del Consiglio Comunale rappresenta un impegno solenne a rendere concreta la decisione, assunta all’unanimità.

Questo sito utilizza cookie, in alcuni casi anche di terze parti. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scrollando questa pagina, cliccando un link o comunque continuando a navigare questo sito, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.