02/07/2020 –
Intitoliamo una scuola a Davide Frisoli come simbolo di tutte le vittime del Coronavirus in città. Un modo per scolpire nella memoria il ricordo delle persone decedute nei mesi scorsi a causa del Covid-19.
Approvata all’unanimità la mozione (QUI) proposta in collaborazione con Luca Battistella
Il Coronavirus nei mesi scorsi si è portato via anche Davide Frisoli, dirigente scolastico del Liceo Classico/Scientifico “Bruno-Franchetti” di Mestre e del “Benedetti-Tommaseo” di Venezia.
Una scomparsa che ha lasciato attonita tutta la città. Il Professor Frisoli era una persona molto conosciuta, stimata ed apprezzata. Un professionista molto preparato e competente, che con il suo impegno e lavoro si era conquistato la fiducia di studenti e insegnanti.
La mozione impegna il Sindaco ad attivarsi per l’intitolazione di una scuola a Frisoli, simbolo di tutte le vittime della pandemia in città, come riconoscimento per l’impegno e la preziosa attività didattica e formativa a favore di studenti e insegnanti condotta nel corso degli anni. Il voto del Consiglio Comunale rappresenta un impegno solenne a rendere concreta la decisione, assunta all’unanimità.